Concerto d'organo Claudiano Pallottini
Giacomo Puccini (1858-1924)
Marcia
Sonata n. 12
Sonata n. 6
Luigi Ferdinando Casamorata (1807-1881)
Elevazione
Giacomo Puccini
Sonata n. 7
Sonata n. 5
Sonata n. 13
Padre Davide da Bergamo (1791-1863)
Marcia in do maggiore
Giacomo Puccini
Sonata n. 2
Sonata n. 9
Vincenzo Petrali (1830-1889)
Andante per l'Elevazione
Giacomo Puccini
Sonata n. 3
Sonata n. 15
CLAUDIANO PALLOTTINI è organista della Cappella Musicale del Duomo di Pisa, incarico che ricopre dal 1994. Ha compiuti gli studi musicali nel Conservatorio L. Cherubini di Firenze e all'Istituto Musicale di Alta Cultura “L. Boccherini” di Lucca conseguendo i diplomi di organo e composizione organistica, strumentazione per banda e composizione. Successivamente si è perfezionato in organo, clavicembalo e basso continuo presso l’Accademia Chigiana di Siena e l'Accademia Organistica di Pistoia.
All’attività di organista affianca quella di compositore con lusinghieri successi. La sua produzione comprende opere per strumento solo, per coro, per canto e pianoforte eseguite in varie rassegne musicali in Italia e all'estero (Aula Magna dell'Università di Pisa, Auditori de la Mercè-Girona, Teatro degli Industri Grosseto, Teatro Verdi di Pisa, VI Festival dei Cori Universitari-Perugia, Rassegna Organistica Diocesi di Fidenza-Parma, Universitatskirche-Innsbruck ecc.…).
Da anni si dedica alla realizzazione di spettacoli musicali per le scuole medie ad indirizzo musicale scrivendo brani destinati alle orchestre didattiche. Ha Collaborato con la Casa Musicale Eco di Monza alla realizzazione di un volume di musiche per violino e pianoforte destinato agli allievi dei Licei Musicali.