Informativa per gli spettatori con disabilità
Gli spettatori disabili hanno diritto a una riduzione del 50% sul prezzo del biglietto. L’acquisto dei biglietti per spettatori disabili può essere effettuato esclusivamente alla Biglietteria del Teatro del Giglio (piazza del Giglio, 13/15 – tel. 0583.465320 in orario di apertura al pubblico – email biglietteria@teatrodelgiglio.it) dal mercoledì al sabato con orario 10.30-13 e 15.30-18 presentando idonea documentazione che attesti una disabilità superiore al 70%. Qualora la documentazione comprovi il diritto all’accompagnatore, quest’ultimo riceverà un ingresso gratuito.
La richiesta dei biglietti deve essere effettuata esclusivamente via mail (indirizzata a biglietteria@teatrodelgiglio.it) almeno 5 giorni prima dell’evento scelto, indicando data e ora dello spettacolo e allegando:
attestato di invalidità
modulo anagrafica compilato e firmato (modulo anagrafica in pdf)
ACCESSIBILITÀ
Il Teatro del Giglio mette a disposizione per tutte le recite, fino ad esaurimento dei posti disponibili:
2 posti in palco, con relativi accompagnatori, per i disabili in carrozzina;
2 posti in platea.
I biglietti potranno essere ritirati un’ora prima della recita individuata dietro presentazione di mail di conferma da parte della biglietteria.
Al fine di poter permettere alla Biglietteria di procedere alla migliore collocazione possibile in pianta, gli spettatori disabili devono inviare idonea documentazione che attesti la percentuale di invalidità dichiarata e, in caso di deficit motorio, specificare se sono dotati di sedia a rotelle.
In casi eccezionali, per motivi artistici e/o di sicurezza, il Teatro del Giglio si riserva la possibilità di modificare il numero e/o la disposizione dei posti disponibili.
L’accesso ai palchi di I ordine (lato destro) è facilitato da apposito montascale.
Per motivi di sicurezza, le carrozzine non possono accedere ai palchi di I ordine lato sinistro, II, III e IV ordine, alla platea e alla galleria.